Un weekend tra il Lago di Garda, Malcesine e Trento
La scorsa settimana io e Fabio abbiamo potuto trascorrere il weekend ad Arco (Trento) per rifugiarci dal caldo e fare finalmente un po’ di foto!
Quindi ho deciso di dedicare un post per ricreare un tour fotografico del nostro weekend sperando di darvi un po’ di spunti e idee su dove alloggiare o mangiare. ?
Arco è un paesino che si trova sulla punta nord del Lago di Garda, in provincia di Trento. Abbiamo scelto questa zona perchè da qui sono facilmente raggiungibili Malcesine e Peschiera del Garda. Ma partiamo subito con una nota positiva: il nostro meraviglioso hotel ad Arco che ci è piaciuto davvero moltissimo. Stiamo parlando dell’ Hotel Garnì al Frantoio (Arco). Hanno camere deliziose e l’albergo è veramente pulito e per nulla affollato. La cosa che abbiamo DAVVERO amato? La piscina! ?

Venerdì sera dopo essere arrivati abbiamo cenato in un ristorantino che si chiama Ristorante La Berlera perchè distava solo pochi km dal nostro hotel. Il posto è davvero molto suggestivo (si tratta di un castello), ma abbiamo apprezzato meno il cibo che ci è parso troppo elaborato e poco saporito. Però se cercate un posto romantico e suggestivo, è sicuramente il posto giusto. Consiglio di mangiare all’interno per immergersi nell’atmosfera del castello. Dopo cena abbiamo potuto fare una passeggiata a Peschiera del Garda che si trova a pochi km da Arco.

Il giorno seguente, dopo esserci concessi una mega colazione in hotel (croissant alla Nutella vi amo), siamo partiti alla scoperta di Malcesine! Il paesino è un susseguirsi di stradine strette e ripide che ti portano a scoprire negozietti caratteristici e gelaterie a non finire. Purtroppo siamo riusciti a fare solo un breve giro a causa dei 35 gradi e della grandissima voglia di buttarci in acqua. Abbiamo deciso di pranzare in un classico ristorante turistico del quale non ricordo il nome e credetemi che un motivo ci sarà, e poi ci siamo concessi un bagno nel lago!
Il giorno dopo abbiamo deciso di fare una passeggiata nel centro di Trento. Per strada, abbiamo deciso di concederci un pranzo in un ristorante meraviglioso: il Castel Toblino.

Vale la pena andarci anche solo per fare un passeggiata. Per quanto riguarda i piatti, che ve lo dico a fare? Parlano le immagini!

Trento è veramente una città piacevole da visitare, anche solo per una passeggiata tra i negozi come abbiamo fatto noi che avevamo a disposizione solo un pomeriggio.
Abbiamo poi cenato al ristorante “Scrigno del Duomo” con vista, come riporta il nome, sul Duomo. Non ne siamo andati pazzi: i prezzi troppo alti per la qualità del cibo. Se ci andate pagate solo la vista dunque, se potete, scegliete altro.

Spero di avervi fatto venir voglia di fare una gita al Lago di Garda e ovviamente, se avete domande a riguardo scrivetemi nel box qui sotto! ?
- Categories:
- Viaggi