— Travelin’ the world —

Dall’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi (BKK) al centro città

Ci sono diversi modi per arrivare al centro di Bangkok dall’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi (BKK). Andiamo a vederli nello specifico!

L’Airport rail link è senza dubbio il modo più economico e veloce per andare dall’aeroporto di Suvarnabhumi (BKK) al centro città e viceversa in circa 30 minuti.

Una volta atterrati dovrete seguire le indicazioni per raggiungere l’Airport Air Link e arriverete così al piano sotterraneo dell’aeroporto dove troverete un’efficiente linea ferroviaria ma soprattutto dei meravigliosi addetti ai lavori che pur non parlando una parola in inglese vi aiuteranno in tutto come foste membri della stessa famiglia. ❤️

Il biglietto ha un costo che va dai 15 ai 45 bath (0,5 – 1,2 euro) a seconda della stazione di destinazione con un totale di 6 fermate. Il biglietto lo potete acquistare come un comunissimo ticket della metro presso le apposite macchinette. Dovrete semplicemente scegliere la vostra destinazione e vi verrà consegnato un gettone.
IMPORTANTE: non potrete acquistare i biglietti nè con gli euro nè con la carta di credito.
Ma niente paura amici, nella zona delle macchinette per acquistare il vostro ticket troverete un exchange dove potrete cambiare i vostri euro con i loro bath.
Vi consiglio di cambiare giusto 10-20 euro per acquistare il biglietto e per avere con voi qualche spicciolo in tasca in quanto il tasso di conversione che vi faranno in aeroporto non è conveniente rispetto a quelli che si trovano in città.

Per capire come raggiungere poi la vostra destinazione facciamo un piccolo chiarimento. Vi sono due grandi sistemi di trasporti a Bangkok: la metro MRT e lo Skytrain BTS. La prima è la classica metro sotterranea mentre la seconda è una metro sopraelevata. Insieme riescono a connettere tutta la città.

Scendendo alla stazione di Makkasan potrete prendere la MRT, mentre scendendo a Phaya Thai potrete prendere lo skytrain BTS.

Fonte: bangkokairportonline.com

Vi ricordo che l’ airport rail link è attivo dalle 06.00 alle 24.00 con partenze ogni 15 minuti circa.

Nel caso arriviate a Bangkok in un orario in cui non sia attivo l’ Airport rail link il modo più semplice ma più costoso è quello di prendere un taxi che troverete nella zona apposita dell’aeroporto sempre seguendo le indicazioni presenti. Mi raccomando, seguite le indicazioni per i public taxi (quelli ufficiali con tassametro per capirci) perchè spesso troverete anche taxi abusivi che vi proporranno tariffe fisse che ovviamente saranno a vostro sfavore.

Fonte: bangkokairportonline.com

Vi sconsiglio in qualsiasi caso di utilizzare i bus-navetta pubblici in quanto è la soluzione più scomoda e lenta per arrivare al centro città.

Ultimo modo ma anche il più costoso di tutti è quello di utilizzare i transfer privati offerti dagli hotel nei quali alloggerete (sempre che ne sia previsto il servizio) in quanto i costi, in media, partono dagli oltre 1000 bath, circa 27 euro. E buon viaggio a Bangkok amici. ❤️


Se volete vivere insieme a noi la nostra avventura in Thailandia, potete andare sul mio profilo instagram: @angelaisai dove troverete le storie in evidenza.

Per scoprire l’attrezzatura che portiamo in viaggio, scopri il mio shop amazon

Booking.com

*in questo sito sono presenti prodotti in affiliazione.