Da viaggiatori, spesso ci troviamo a camminare per infinite ore alla scoperta di una nuova città o di un luogo incantato, e le scarpe che indossiamo possono fare la differenza tra una giornata fantastica e un incubo. Io ammetto le mie colpe: per anni ho viaggiato con le mie Converse e le Vans Platform. Ho sempre avuto un po’ di avversione verso le scarpe da corsa, che mi fanno sentire una paperella pronta per andare a correre. 🙂
Così ho deciso di chiedere aiuto ai miei supereroi: i miei followers su Instagram! Come sempre, non mi avete deluso, e mi avete suggerito una lunga lista di scarpe perfette per camminare a lungo senza farsi male. Quindi, per ringraziarvi, ho deciso di condividere con voi la mia lista delle scarpe ideali per affrontare un viaggio in città con stile e comfort.
Ma prima di tutto, ricordate sempre che la scelta delle scarpe è un aspetto molto personale, e ognuno di noi ha le proprie preferenze e esigenze. Con questa lista voglio solo darvi qualche idea e un po’ di ispirazione. E poi, come sempre, ricordiamoci che la bellezza del viaggio sta soprattutto nei piccoli dettagli, e anche una bella scarpa può farci sentire al top del mondo!
Impossibile non menzionarle. Amate e odiate allo stesso tempo perchè “troppo comode per pensare alla bellezza”. Mi sembrava giusto metterle al primo posto!
Ecco, le New Balance rimangono un punto di domanda. Ho ricevuto tanti messaggi di puro amore ma ammetto che qualche “hanno la suola troppo dura” è arrivato. Io le metto perchè comunque insieme alle Skechers sono state tra le più difese!
Sincera? Non le conoscevo! Me le avete fatte scoprire voi e le recensioni sono entusiasmanti quindi direi che confortevoli lo sono di sicuro!
Ecco con le Nike torniamo già in una comfort zone perchè alla fine una scarpa Nike ci sta sempre bene e puoi farci tutto. Voi in particolare mi avete menzionato questo modello. Se cliccate sulla scarpa vi porta al sito della Nike con tutti i colori disponibili!
Altro paio di Nike nominato spessissimo e quindi d’obbligo inserirle in questa lista! A me a na certa sembrano tutte uguali cioè abbiamo capito che son tutte comode dai
Ecco ammetto che questo mi ha sorpresa! Non pensavo che le Stan Smith fossero così comode da macinare km e invece mi avete confermato tutti che sono super approved e comodissime.
Menziono anche volentieri le Puma X ray che non sono così male e assomigliano alle Nike. Anche in questo caso vi lascio il link diretto al sito della Puma con i modelli X Ray disponibili!
Sempre per rimanere sulla Puma, anche le Cali sono particolarmente amata. Posso dire la mia? Mi piacciono! Per me approvate anche esteticamente. Se cliccate sulla foto vedete tutte le colorazioni disponibili.
Ebbene sì: lo sapevo ma non l’ho detto. Effettivamente da appassionata di Vans quale sono sapevo che le ultrarange exo sono nate proprio per i viaggi ma non le ho acquistate. Sarà che sono affezionata ai modelli classici! Però le metto in lista perchè mi dicono essere super comode.
Anche la North Face ha diverse tipologie di scarpe da corsa e anche camminata. Vi lascio qui giù il modello che mi avete nominato maggiormente ma nel loro sito (fate click sulla foto) ne trovate tanti altri!
Eh niente, a voi piacciono così tanto che non potevo non menzionarle. Però non ce la f0′ amici capitemi. Dalla regia mi dicono comodissime però eh!
Queste invece sono le Nike che ho acquistato dopo tutti i vostri consigli! Acquistate su Amazon di colore totalmente bianco. Vi terrò aggiornati sulla comodità! 🙂
Non contenta ho acquistato anche questo paio su Zalando, dello stesso colore della foto!
La lista e questa pagina sono in continuo aggiornamento quindi se avete altri modelli da consigliare, fatevi avanti! Potete scrivermi un messaggio anche sul mio profilo instagram: instagram.com/angelaisai
ndr: questo post contiene link di affiliazione Amazon