Ricevo molto spesso domande riguardo al cambio di valuta durante i miei viaggi, quindi credo sia giunto il momento di fare un po’ di chiarezza! 🙂
Sappiamo tutti che cambiare gli euro per un viaggio significa tornare a casa con denaro straniero in più che probabilmente non utilizzeremo mai. Insomma, soldi buttati via. Dopo varie ricerche online e dopo aver letto davvero centinaia di recensioni su diverse carte, ho scelto Revolut!
Stiamo parlando di un’azienda che nel 2022 conta più di 20 milioni di clienti e che ha appena celebrato il suo settimo anniversario quest’anno. Insomma, si sta espandendo a vista d’occhio grazie a tutti i vantaggi che offre! Dopo ormai più di un anno di utilizzo, posso finalmente darvi la mia opinione e recensione.
Partiamo con un chiarimento: Revolut è una carta di debito prepagata, non una carta di credito. Come per qualsiasi altra carta, vi chiederà di aprire un conto corrente online totalmente gratuito e in pochi minuti.
Qual è quindi la grande differenza rispetto alle altre carte e perché la consiglio?
La consiglio in particolare a chi viaggia spesso perché Revolut permette di pagare con un ottimo tasso di cambio: converte qualsiasi valuta in tempo reale. Mi spiego meglio: quando si paga all’estero, il sistema utilizza automaticamente la moneta più conveniente tra quelle presenti sul conto.
Voi non dovrete fare nulla, basta appoggiare la carta e inserire il PIN quando e se richiesto. Il cambio avviene in automatico.
Inoltre, nell’ultimo anno, ho potuto viaggiare molto e ho visitato moltissimi paesi con valute diverse dalla nostra: Thailandia, Indonesia, Ungheria e Danimarca. Mio fratello ha utilizzato la versione per minorenni a New York e ha pagato tutto con quella! Vi assicuro che non ho mai avuto problemi di alcun tipo. La carta è sempre stata accettata ovunque, e ho verificato personalmente i tassi di cambio che effettivamente sono sempre risultati ottimi.
Revolut offre diversi piani tra cui scegliere, e il prezzo cambia in base ai servizi che volete aggiungere.
Ecco un riassunto dei piani disponibili ad oggi, tradotti in italiano! Al momento ho scelto il piano “Plus” a 2,99 sterline al mese. Tuttavia, sto valutando di passare presto al piano Premium o Metal che offrono anche l’assicurazione medica e ulteriori vantaggi.
Tra i servizi aggiuntivi offerti da Revolut, vi sono il trading di criptovalute, l’invio e la ricezione di denaro in tutto il mondo senza commissioni, la creazione di sottocarte virtuali per acquisti online sicuri e la possibilità di tenere denaro in più valute.
Inoltre, l’app Revolut offre un’interfaccia semplice e intuitiva per tenere traccia delle spese e gestire il proprio conto.
Potrei parlarvi per ore dei numerosi servizi che offre ogni piano, quindi il mio consiglio è quello di scaricare l’app che vi chiarirà qualsiasi dubbio in merito.
Fatemi sapere se la provate e come vi trovate! 🙂
Niente amici, credo di avervi detto tutto quindi non mi resta che augurarvi buon viaggio.
Scopri di più sui miei viaggi sul profilo instagram: @angelaisai
*in questo sito sono presenti prodotti in affiliazione.