— Travelin’ the world —

Terme di Bucarest – Prezzi, Come e Dove prenotare, Consigli Utili

Ciao amici! Come vi ho raccontato nell’articolo sul nostro viaggio di 3 giorni in Romania (trovate l’articolo completo qui), il nostro primo giorno è stato dedicato completamente al relax e al benessere.

Come  cominciare quindi il vostro viaggio in Romania se non tuffandovi nelle acque rigeneranti di uno dei più grandi complessi termali d’Europa? Le terme di Bucarest sono un angolo di paradiso che vi farà dimenticare ogni stress a soli 7 minuti di auto dall’aeroporto! 

Andiamo a vedere quindi come arrivarci, perché andarci appena atterrati o prima della partenza, costi e tutto quello che dovete sapere se state pensando di venirci! 

Perché andare direttamente alle terme appena atterrati o prima della partenza?

So che alcuni di voi potrebbero pensare: “Ma perché non andare prima in hotel a lasciare i bagagli?” La risposta è semplice amici. Come detto in precedenza le terme sono così vicine all’aeroporto che ci è sembrato inutile fare avanti e indietro fino al centro città. Inoltre, hanno dei comodi e spaziosi armadietti dove potete lasciare comodamente i vostri zaini o anche le valigie. Stessa cosa quindi se decidete di andarci prima di ritornare a casa, sarete a soli pochi minuti dall’aeroporto e potete tranquillamente lasciare zaini o valige e andarvi a godere una giornata di benessere prima di fare rientro a casa!

Come arrivare e quanto costa?

Ci sono 3 modi per arrivare alle terme o fare ritorno in aeroporto/centro città:

  • Uber/Bolt/Taxi
  • Bus pubblico 442
  • Navetta gratuita : (Settembre 2023) Non avendo visto le navette gratuite passare abbiamo chiesto una volta arrivati alle terme e ci hanno confermato che il servizio non è più disponibile.

Noi abbiamo optato per un Uber, che ci ha portato a destinazione in meno di 10 minuti e con soli 3€ (molti di voi ci avevano consigliato Bolt perchè più economico ma nel nostro caso ci è costato meno Uber).
Consiglio: date sempre un occhiata alle due applicazioni per trovare il prezzo migliore per il vostro tragitto.
In alternativa appena usciti dall ’aeroporto sulla strada principale troverete la fermata del bus. Potete prendere il bus 442 che con circa 0,60 cent di biglietto vi porterà alle terme e viceversa in aeroporto/centro città! 

Qui sotto la tabella con gli orari del bus!

Orari dal centro città/aeroporto alle terme

Orari dalle terme all’ aeroporto/centro città

Una volta arrivati alle terme ovviamente dovrete acquistare il biglietto! Noi abbiamo prenotato sul sito ufficiale QUI ma potete tranquillamente prendere il biglietto direttamente li alle casse. Se andate nel week-end comunque consiglio di prenotare prima in quanto sono di solito molto affollate. 

Ci sono 3 diverse aree tematiche all’interno delle terme di Bucarest.

Vediamo più nel dettaglio cosa comprendono e i vari costi visto che dovrete decidere se prendere l’accesso solo ad alcune aree oppure per tutte e 3.

  • Galaxy: Perfetta se viaggiate con la famiglia. Scivoli per bambini, una piscina a onde e persino una spiaggia di sabbia. E’ l’unica zona dove possono accedere i bambini sotto i 14 anni. (zona singola acquistabile)
  • The Palm:  Immaginatevi circondati da migliaia di piante, con un tetto retrattile che vi permette di ammirare il cielo nelle belle giornate. Jacuzzi, piscine minerali e persino una foresta tropicale dove potete rilassarvi sulle amache. (zona singola acquistabile)
  • Elysium: La zona più esclusiva con saune a tema, lettini ad infrarossi, una piscina interna panoramica con pool bar, e una terrazza da cui godere di una vista mozzafiato con ristorante e bar. (se acquistate l’ingresso per la zona Elysium avrete anche l’ accesso a tutte le altre aree)

Per quanto riguarda i prezzi come detto in precedenza potete acquistare l’entrata per zone singole oppure per tutte e 3 e potete scegliere se restare per 3 ore – 4,5 ore oppure tutto il giorno! 

Per farla breve amici al massimo, accedendo a tutte e 3 le aree arriverete a spendere 28 euro a testa per tutto il giorno! Tenete conto però che nei week-end si paga qualcosa in più. Se possibile evitate perché come mi hanno detto molti di voi sono troppo affollate.

Avrete a disposizione un armadietto dove poter lasciare tutte le vostre cose comprese le valigie e vi verrà fornito un braccialetto per registrare tutte le spese (cibo, bevande, massaggi ecc) con la quale pagherete tutto all’ uscita senza dover preoccuparvi di portare con voi il portafoglio-

Un Piccolo trucco per Risparmiare: Se vi iscrivete alla newsletter del sito ufficiale, otterrete un piccolo sconto. Noi abbiamo speso 42 euro per 4,5 ore con l’accesso a tutte e 3 le aree. 

Dove mangiare? Per motivi di igiene e sicurezza è vietato portare cibi o bevande dall’esterno. Se volete pranzare o cenare comunque avrete l’imbarazzo della scelta! All’interno delle terme infatti, in ognuna delle tre aree tematiche, troverete diversi ristoranti con menu per qualsiasi preferenza. Noi abbiamo cenato nel ristorante con vista dell’Elysium dove vi verrà dato un menu fisico dove potrete scegliere e ordinare quel che volete. Nella zona del The Palm ci sono invece diversi chioschi e potete ordinare attraverso uno schermo e poi andare a ritirare il vostro ordine.

Un consiglio personale e perché andarci:

Non sono una grande fan delle terme quando viaggio, perché adoro esplorare. Ma queste terme sono davvero uniche e valgono assolutamente una visita. Insomma, sicuramente da farci un giro perché meritano veramente. Io magari non farei mai la giornata intera ma ovviamente è una scelta personale!

Vi ricordo che nel mio profilo instagram trovate le stories in evidenza dove mostro meglio il tutto. 🙂

Un abbraccio e buon viaggio amici!

ndr: questo post contiene link di affiliazione Amazon