— Travelin’ the world —

Viaggiare in sicurezza con Nord VPN – Cos’è e come funziona

Oggi trattiamo un argomento super importante, specialmente per chi ama esplorare il mondo come me e Fabio.
Stiamo parlando di come mantenere al sicuro le nostre informazioni digitali mentre viaggiamo, e la risposta è una sola: l’utilizzo di una VPN (Virtual Private Network).

Una VPN è una tecnologia che protegge la nostra connessione Internet, rendendo la navigazione privata e sicura ovunque ci si trovi nel mondo.

Quante volte mentre siamo in giro per il mondo ci ritroviamo a utilizzare Wi-Fi pubblici negli aeroporti, nelle stazioni o nei caffè? È molto comodo, io e Fabio lo sappiamo bene! Purtroppo è anche molto rischioso. Queste reti sono un parco giochi per i malintenzionati che potrebbero rubare i nostri dati sensibili digitali come password, informazioni bancarie e violare quindi la nostra privacy. Con una VPN, possiamo navigare in totale sicurezza senza correre inutili rischi.

Oltre al fattore sicurezza però, ci sono anche altri vantaggi nell’usare una VPN mentre siamo in viaggio!

  • Trovare voli aerei a prezzi più economici
    Se stiamo progettando il nostro itinerario Thailandia per esempio e abbiamo bisogno di prenotare dei voli interni per spostarci grazie a una rete VPN possiamo geo-localizzarci in Thailandia avendo delle tariffe più vantaggiose rispetto a prenotare lo stesso volo con la geo-localizzazione in Italia.
  • Hotel a tariffe più vantaggiose
    Stessa cosa anche per gli hotel. Molto spesso siamo riusciti a risparmiare prenotando gli hotel geo-localizzandoci nel paese che dovevamo visitare.
  • Navigare su siti internet bloccati
    In molti paesi del Sud-Est asiatico e non solo alcuni siti come Facebook, Youtube o giornali online sono bloccati e non possiamo utilizzarli! Se per esempio ci troviamo in Cina senza una VPN non potremmo accedere ai vari social network che tanto amiamo!
  • Accedere alle varie piattaforme di streaming online come Netflix, Disney, Prime video ecc.
    Anche qui purtroppo, in molti paesi del mondo questi servizi sono bloccati e come nel caso precedente grazie all’utilizzo di una VPN non avremo problemi ad utilizzarli. Se ci troviamo in Thailandia e vogliamo guardare la nostra serie preferita basterà semplicemente collegarsi alla rete VPN e geo-localizzarsi in Italia per aver accesso a tutti i contenuti!

Esistono tantissime aziende che offrono servizi VPN, e come sempre dopo averne provate alcune vi consigliamo quella che secondo noi è la migliore, ovvero NordVPN.

È uno dei servizi VPN più utilizzati e famosi del mondo ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo e dispositivo esistente ( Apple, Android, Windows, Linux ecc )
Ha una copertura praticamente globale garantendoci sempre una connessione sicura senza rischi e inoltre non registra nessun dato dell’utente che la utilizza. Possiamo inoltre utilizzarla su molteplici dispositivi contemporaneamente, io e Fabio infatti la utilizziamo sui nostri pc e telefoni con un unico abbonamento!
Parlando di abbonamento, avrete l’imbarazzo della scelta se andato sul loro sito! Vi lascio qui due offerte attive al momento secondo me molto interessante quella relativa ad amazon: se acquisti 2 anni di NordVPN hai uno sconto esclusivo e ricevi fino a 30€ di Buoni Regalo Amazon.it! Vi lascio qui l’offerta: link

Come vedete avete l’imbarazzo della scelta amici! Potete proteggervi giusto per fare il viaggio che vi interessa oppure come abbiamo scelto io e Fabio di essere sempre protetti anche quando navigate da casa con i piani 1-2 anni. Come potete ben immaginare ormai in questi tempi dove siamo sempre connessi non si è mai troppo sicuri!

Insomma amici, viaggiare ci regala emozioni indimenticabili, panorami mozzafiato e amicizie che durano una vita. Ma come in ogni avventura, è fondamentale avere gli strumenti giusti per viaggiare in sicurezza. Con NordVPN noi abbiamo scoperto un nuovo compagno di viaggio digitale. Ci aiuta a rimanere connessi con il mondo senza compromettere la nostra privacy e la nostra libertà digitale.

Non vi resta che visitare il loro sito e scegliere il piano adatto a voi e proteggervi da tutte le insidie che nasconde il web. 🙂

ndr: questo post contiene link di affiliazione